Translate

martedì 11 settembre 2012

Fu sera e fu mattina, primo mese

E fu sera e fu mattina: primo mese...

E' circa un mese che giungemmo nel plausibile stato dell'Alberta... seconda citazione per chi ama il genere fantasy ^^

Da quel momento a piccole dosi ci stiamo ritagliando i nostri spazi qui, oltre a varie cose burocratiche abbiamo trovato un posto dove vivere ed ho trovato anche un lavoretto nel supermercato, come addetto al banco formaggi e salumi.
Ho fatto anche un giorno come addetto al magazzino e mi è piaciuto, così ho chiesto al mio capo se in futuro posso essere spostato al magazzino... Il principale vantaggio, nonostante la maggiore fisicità del lavoto sarebbe l'orario più standard (lun-ven, 8-17) e senza turni... Ora speriamo bene, al banco siamo sotto di personale quindi per ora non si può :)

Il nostro basement ha tra le utilità una mezza palestra, con tanto di indispensabile Smith machine che piacerà di certo al mio amico Alessio ^^

Il 3 settembre era qui una festa nazionale del lavoro e siamo stati invitati in una fattoria a Morinville e siamo stati colpiti dalla loro ospitalità. L'intero sistema è gestito in maniera eco sostenibile ed ha la certificazione canadese di organic farm, cioè come le nostre fattorie biologiche, ovvero non usano sostanze chimiche nè altre sostanze dannose per l'uomo o per l'ambiente e persino l'energia è ottenuta da sistemi geotermici.Tra mandrie e campi di orzo bio ci siamo mossi su un fuoristrada con cui abbiamo mosso la mandria ed abbiamo mangiato una cena canadese a base di loro prodotti agricoli come corrabi, carote, patate, fagiolini e delle originali salcicce di Alpaca ^_^

Questa settimana ho avuto il recupero dei giorni lavorati in precedenza ed ho avuto libero ieri ed oggi... stamane siamo stati a fare una ricca spesa di pasta e conserve allo stesso negozio e domani si torna al lavoro :) Non sia mai mi venisse la mancanza del mio lavoro!!! XD

Un abbraccio
L





Nessun commento:

Posta un commento